PER GLI ABBONATI LA SETTIMANA VETERINARIA E' DISPONIBILE ONLINE

 

 

ANCHE IN FORMATO PDF



 

IL PRIMO SETTIMANALE D’INFORMAZIONE
PER IL VETERINARIO

 

Da 23 anni presente nel panorama editoriale nazionale del settore veterinario, La Settimana Veterinaria, il primo periodico di informazione professionale per il medico veterinario, si presenta ai suoi lettori con una veste editoriale completamente rinnovata, più moderna, e arricchita nei contenuti.

Notizie e approfondimenti di attualità tecnico-scientifica, aggiornamento professionale, politico e sindacale della Veterinaria nazionale e internazionale trovano spazio sulle pagine della rivista, per 45 numeri all’anno, assieme a resoconti di congressi, interviste e approfondimenti sulla realtà professionale del medico veterinario; nonché numerose rubriche di approfondimento a carattere scientifico, gestionale e di commento.

Ogni settimana, inoltre, un dossier monotematico permette di approfondire uno specifico aspetto, scientifico o pratico, della professione.

La rinnovata e ampliata rubrica Filiere, dedicata ai veterinari che si occupano di animali da reddito, focalizza l’attenzione sulle problematiche specifiche delle produzioni animali e delle filiere agroalimentari. La rubrica Filiere affronta dunque tutta la filiera: dall’allevatore, che cerca nel veterinario un punto di riferimento per ottimizzare le performance degli animali allevati e dell’azienda, al consumatore, che vuole alimenti sani e sicuri, ponendo sempre al centro dell’attenzione gli animali allevati e il loro benessere.

La rivista è completata dalla sezione “Agenda e annunci”, dedicata al calendario degli eventi scientifici per la Veterinaria (informazioni su congressi, corsi, seminari nazionali e internazionali, dei quali viene anche pubblicato il programma dettagliato) e agli annunci economici di offerte di lavoro, materiale, collaborazioni, ecc.

 

Iniziative speciali

La Settimana Veterinaria, in occasione di congressi scientifici o eventi particolari, si arricchisce di supplementi monotematici dedicati sia agli animali da compagnia che agli animali da reddito.