We-Vet

immagine

Attività svolta

Desidero ricevere una copia cartacea
Informativa sulla privacy
Iscrizione alla newsletter

Proprietario caratteriale? Come reagisce il medico veterinario

I proprietari di animali da compagnia sono molto spesso difficili da gestire e a volte rappresentano un ostacolo durante lo svolgimento della pratica professionale. Chi sono questi clienti che stressano, spaventano infastidiscono e disturbano i medici veterinari? E quali l’approccio e le reazioni dei professionisti?

Il proprietario è un cliente che ha bisogno di attenzioni particolari e non è sempre facile da gestire. Così come ci sono clienti comprensivi, rispettosi e piacevoli, se non addirittura simpatici, che con il loro approccio riescono ad agevolare e gratificare il lavoro del medico veterinario, di contro ogni professionista può annoverare tra la sua clientela soggetti estremamente caratteriali che con il loro modo di fare rappresentano un vero e proprio ostacolo allo svolgimento della pratica quotidiana. La relazione con i clienti è per l’appunto uno degli aspetti logoranti della professione che si posiziona tra le prime tre cause di stress professionale, insieme al sovraccarico e al prolungamento dell’orario di lavoro, oltre alle difficoltà etiche ed emotive.

[...]

Come reagiscono i medici veterinari?

È palese che non tutti reagiscono in ugual modo al medesimo stimolo e i fattori che entrano in gioco sono molteplici e primo fra tutti [...]

TORNA INDIETRO
Abbonati per accedere

 

Black Friday 2019 PVI

 

Black Friday 2019 PVI

• I VIDEO •