We-Vet


Vetoquinol Profender e Drontal

immagine

Attività svolta

Desidero ricevere una copia cartacea
Informativa sulla privacy
Iscrizione alla newsletter
DOSSIER  

Proprietario caratteriale? Come reagisce il medico veterinario

I proprietari di animali da compagnia sono molto spesso difficili da gestire e a volte rappresentano un ostacolo durante lo svolgimento della pratica professionale. Chi sono questi clienti che stressano, spaventano infastidiscono e disturbano i medici veterinari? E quali l’approccio e le reazioni dei professionisti?

LEGGI TUTTO
ATTUALITA'  

Percorso Vetoquinol

Incontinenza urinaria acquisita: affrontiamo l’incompetenza dello sfintere uretrale

Il 26 marzo si è svolta la seconda serata del percorso sull’incontinenza urinaria “Mi scappa la pipì, mi scappa la pipì… papà” organizzato da Vetoquinol. La serata si sarebbe dovuta svolgere anche dal vivo a Palermo, con il patrocinio dell’Ordine dei medici veterinari di questa città, ma data l’emergenza sanitaria Covid-19 si è proceduto con la sola diretta webinar

Ricerca del Royal Veterinary College

I Bulldog francesi sarebbero predIspostI a gravI fratture del gomIto

Dermatite atopica del gatto

Come gestire una malattia cronica in un paziente non sempre collaborativo

Rispetto al paziente canino, nel gatto la gestione del prurito porta solo a un parziale miglioramento della qualità di vita, in quanto in questa specie anche la semplice somministrazione di terapie e le visite dal veterinario producono un impatto negativo.

Professione e pregiudizio

Black Vets Lives Matter

Di fronte ai recenti episodi razzisti avvenuti negli USA, la British veterinay association non sta a guardare, e ne fa l’occasione per riflettere e agire, schierandosi con tutti i suoi membri e professionisti veterinari al fianco dei colleghi che affrontano discriminazioni di ogni tipo.

FILIERE letti per voi  

Indicatori di deficit energetico nel latte delle vacche a metà lattazione

Interesse degli oggetti connessi per l’abbeverata del bestiame

FILIERE  

Benessere nell’allevamento suino

Morsicatura della coda: gli strumenti per affrontare il fenomeno

Nonostante la normativa comunitaria preveda di limitare quanto più possibile la caudectomia, questa pratica è ancora quella più utilizzata per prevenire il fenomeno della morsicatura della coda nei suini. La Commissione Europea ha però adottato una raccomandazione che fornisce gli strumenti operativi per affrontare il problema dell’eccessivo ricorso al taglio della coda.

Coniglicoltura

Diagnosticare correttamente l’encefalitozoonosI

2020 BVDzero Case Awards

Premiati i cacciatori di diarrea virale bovina

I vincitori dei 2020 BVDzero Case Awards sono stati selezionati dal comitato BVDzero, composto da esperti internazionali nel campo della sanità dei bovini. Il webinar con la presentazione dei primi cinque casi in classifica e la premiazione dei vincitori è avvenuto il 25 maggio scorso.

FORMAZIONE CONTINUA - animali da compagnia  

Nefrologia

La patologia tubulare renale

Le tubulopatie possono presentare difetti isolati o complessi di natura congenita o acquisita e comprendono alterazione del metabolismo dei carboidrati, delle sostanze azotate, minerali, di fluidi ed equilibrio acido-basico.

FORMAZIONE CONTINUA esotici  a cura di Kiumars Khadivi-Dinboli

Mustelidi

In estate, occhio alle patologie cardiache nei furetti

Il furetto può soffrire di varie problematiche cardio-vascolari e la stagione calda può causarne un peggioramento. E' importante conoscerle a fondo

GESTIONE fisco/economia  a cura del prof. Luciano Olivieri

Le regole per la determinazione del reddito (terza e ultima parte)*

Le ultime spese da considerare per la corretta dichiarazione dei redditi professionali

Termina la disamina delle spese sostenute dal veterinario che è possibile indicare nel modulo per la dichiarazione dei redditi, al fine di determinare correttamente il reddito e versare, entro il 30 giugno, i versamenti per il saldo delle imposte per il 2019 e il primo acconto, anche previsionale, per il corrente anno d’imposta.

LEGGI TUTTO
GESTIONE_management  

Il retailing nelle strutture veterinarie - 6

La Questione dell’Iva e il margine di contribuzione

Se la cessione di farmaci e altri prodotti per la salute animale viene svolta con professionalità, metodo e applicazione, può far crescere considerevolmente il reddito di una struttura veterinaria.

DAI FATTI... ALLE OPINIONI spigolature  a cura di Oscar Grazioli

Competenze professionali

La tristezza del veterinario

Abbonati per accedere
• I VIDEO •