We-Vet


Vetoquinol Profender e Drontal

immagine

Attività svolta

Desidero ricevere una copia cartacea
Informativa sulla privacy
Iscrizione alla newsletter
ATTUALITA'  

Percorso della Clinica Veterinaria San Marco

Conoscere la medicina interna attraverso l’approccio orientato al problema

Tre serate dedicate alla medicina interna nel corso delle quali sono stati presentati recenti studi che hanno consentito di acquisire nozioni aggiornate di medicina basata sull’evidenza con risvolti pratici applicabili nell’attività clinica quotidiana.

Malattie infettive - Intervista alla prof.ssa Paola Dall'Ara

Vaccini sì, vaccini no: fondamentale una comunicazione proattiva

FILIERE letti per voi  

Le catecolamine possono favorire la crescita e la virulenza di Campylobacter

FILIERE  

Alimenti di origine animale durante l’epidemia

Surplus alimentare: un’opportunità da gestire tra food security e food safety

La pandemia da Covid-19 ha aiutato a prendere consapevolezza della via che il cibo dovrebbe percorrere per garantire la disponibilità di alimento a tutti. In questo periodo fondamentale è stata la collaborazione tra tutta la filiera agroalimentare e il mondo del no-profit, considerati all’interno di questa nuova filiera agroalimentare circolare. Se ne è parlato in un webinar dell’Università di Bari.

Virus della della Rift Valley fever

Scoperta una proteina virale simile ai prioni

Bovina da latte

Prestare attenzione alle vitelle per avere buone performance da adulte

Una percentuale compresa tra il 9% e il 17% delle primipare non riesce a portare a termine la prima lattazione, soprattutto per errori nella gestione e nell’alimentazione mentre erano ancora vitelle.

Malattie infettive del suino

L’ileite oggi si combatte per via iniettabile

MSD Animal Health ha lanciato un vaccino iniettabile contro le ileiti da Lawsonia intracellularis, microrganismo molto diffuso negli allevamenti suini che provoca ingenti perdite economiche. Il nuovo vaccino fornisce, con una unica somministrazione in qualunque momento della vita del suino, una immunità dimostrata e di lunga durata.

FORMAZIONE CONTINUA algologia  a cura della prof.ssa Giorgia della Rocca

Cure palliative e di hospice

La gestione della mobilità del paziente con deficit motori

Attraverso l’applicazione di pratiche fisioterapiche semplici e l’utilizzo di ausili di assistenza alla mobilità, unitamente al trattamento del dolore, alla cura dell’igiene e alla modificazione e al miglioramento dell’ambiente di vita dell’animale, molti problemi associati ai deficit di mobilità possono essere prevenuti/limitati.

FORMAZIONE CONTINUA - animali da compagnia  

Patologia cardiaca del cane

Il cardiologo e il proprietario: le basi per un successo terapeutico

È molto importante, sin dalle prime valutazioni, mettere a conoscenza il proprietario della tipologia di problematica cardiaca riscontrata e di quelle che saranno le possibili evoluzioni cliniche attese, a seconda del grado di avanzamento della patologia

Riproduzione

Tecniche di inseminazione assistita nel cane

Il fattore più importante per un’inseminazione di successo è la corretta valutazione del momento dell’ovulazione mediante un esame ginecologico con citologia vaginale e misurazione del progesterone sierico

GESTIONE clientela  

Rapporto coi clienti

Essere empatici: una qualità da sviluppare

Regolarmente citata sui giornali veterinari, nei congressi o nella letteratura scientifica, l’empatia è un fenomeno di moda o una reale necessità di pazienti e clienti? Queste competenze individuali restano scarsamente espresse dai professionisti della salute, anche se numerosi studi ne hanno dimostrato i vantaggi.

ECOLOGIA  

14 luglio: giornata mondiale degli squali

Il progetto Elife per la tutela degli squali nel Mediterraneo

Oltre il 30% delle specie di elasmobranchi - squali e razze - è minacciato e ben 39 delle 73 specie fortemente a rischio lo sono nel Mar Mediterraneo.

Abbonati per accedere
• I VIDEO •