AVVISO

Gentili Lettori, gentili Clienti,

desideriamo informarvi che le attività di Point Vétérinaire Italie continuano regolarmente, in osservanza dei protocolli di prevenzione e sicurezza richiesti dal Governo e immediatamente attivati.

In particolare, è in atto lo smart working per la quasi totalità del personale ed è garantita la medesima professionalità e attenzione dei periodi di normale attività. 

Anche in questo periodo di difficoltà nazionale, infatti, vogliamo contribuire a mantenere regolare l’informazione ai nostri lettori e supportare la comunicazione della filiera produttiva, in assenza di corsi, convegni, congressi, fiere ecc. 

Ogni prodotto editoriale della casa editrice, dai periodici, ai libri, alla formazione a distanza, è garantito nell’iter di filiera: redazione, impaginazione, stampa e distribuzione.

Tutti i servizi sono attivi e disponibili per ogni necessità. Sono state implementate le attività inerenti la comunicazione digitale via web per le necessità di un'informazione rapida ai lettori, a disposizione di istituzioni, enti, associazioni, aziende e singoli professionisti che vogliano utilizzarle.

A questo proposito, vista l’eccezionalità del momento, per tutto il periodo di restrizioni (giustamente) imposte dall’autorità, abbiamo deciso di mettere gratuitamente a disposizione i nostri periodici in versione pdf a tutti gli operatori presenti nei nostri data base dei singoli comparti, anche non abbonati e a tutti coloro che vorranno richiederli al nostro ufficio abbonamenti (abbonamenti@pointvet.it).

Siamo certi che con l’impegno di tutti l’emergenza sanitaria rientrerà presto e potrà riprendere l’auspicata normale vita quotidiana.

Noi restiamo a casa, ma siamo con Voi!

 

 

PER GLI ABBONATI LA SETTIMANA VETERINARIA E' DISPONIBILE ONLINE

 

 

ANCHE IN FORMATO PDF



 

IL PRIMO SETTIMANALE D’INFORMAZIONE
PER IL VETERINARIO

 

Da 23 anni presente nel panorama editoriale nazionale del settore veterinario, La Settimana Veterinaria, il primo periodico di informazione professionale per il medico veterinario, si presenta ai suoi lettori con una veste editoriale completamente rinnovata, più moderna, e arricchita nei contenuti.

Notizie e approfondimenti di attualità tecnico-scientifica, aggiornamento professionale, politico e sindacale della Veterinaria nazionale e internazionale trovano spazio sulle pagine della rivista, per 45 numeri all’anno, assieme a resoconti di congressi, interviste e approfondimenti sulla realtà professionale del medico veterinario; nonché numerose rubriche di approfondimento a carattere scientifico, gestionale e di commento.

Ogni settimana, inoltre, un dossier monotematico permette di approfondire uno specifico aspetto, scientifico o pratico, della professione.

La rinnovata e ampliata rubrica Filiere, dedicata ai veterinari che si occupano di animali da reddito, focalizza l’attenzione sulle problematiche specifiche delle produzioni animali e delle filiere agroalimentari. La rubrica Filiere affronta dunque tutta la filiera: dall’allevatore, che cerca nel veterinario un punto di riferimento per ottimizzare le performance degli animali allevati e dell’azienda, al consumatore, che vuole alimenti sani e sicuri, ponendo sempre al centro dell’attenzione gli animali allevati e il loro benessere.

La rivista è completata dalla sezione “Agenda e annunci”, dedicata al calendario degli eventi scientifici per la Veterinaria (informazioni su congressi, corsi, seminari nazionali e internazionali, dei quali viene anche pubblicato il programma dettagliato) e agli annunci economici di offerte di lavoro, materiale, collaborazioni, ecc.

 

Iniziative speciali

La Settimana Veterinaria, in occasione di congressi scientifici o eventi particolari, si arricchisce di supplementi monotematici dedicati sia agli animali da compagnia che agli animali da reddito.